Intro

Attraverso LMM le Istituzioni vedono diminuire il flusso di rifiuti da gestire e ottengono maggiori risorse per l'assistenza alle fasce più deboli della popolazione.

Un'Istituzione (pubblica o privata) può realizzare grazie a LMM una rete locale in grado di avvicinare le imprese del territorio alle realtà del terzo settore.
In questo modo si prevengono e si riducono i rifiuti e si recuperano i beni non utilizzati a scopo sociale. Il coinvolgimento attivo delle Istituzioni permette di strutturare il progetto in maniera più efficiente ed efficace. La collaborazione con le Istituzioni dà maggiore garanzia ai progetti LMM, permette di includere anche le piccole e medie aziende e di offrire alle aziende partecipanti benefici in termini di comunicazione sociale e/o sconti sulla tassa/tariffa dei rifiuti.
Nello specifico LMM opera a stretto contatto con le istituzioni al fine di individuare la migliore soluzione progettuale in funzione delle caratteristiche del territorio. In particolare LMM offre assistenza per costituire e coordinare la rete donatori/beneficiari, incrociare al meglio domanda e offerta, monitorare il sistema di recupero, attivare procedure in conformità con le normative vigenti, realizzare percorsi comunicativi e informativi e valutare gli impatti positivi sul territorio.

Se la vostra istituzione è interessata a sviluppare il progetto LMM sul territorio vi preghiamo di contattarci compilando il form seguente.

Sarete contattati in breve tempo da un nostro operatore.