LMM in TV. I servizi di Superquark, BBC e Arte

La trasmissione televisiva Superquark ha realizzato un servizio intitolato “Mangiarifiuti”, dedicato all’esperienza di Last Minute Market, trasmesso il 25 agosto su Rai Uno. Clicca qui per vederlo.


Il 9 e il 10 luglio 2011, LMM è stato presente  sul canale della BBC World News TV nel programma ”Horizons“. Clicca qui per vederla.


questo link trovate l’ottimo servizio realizzato dalla TV franco-tedesca su LMM. Buon visione!

    Etra spa e LMM insieme con il progetto “+CIBO -SPRECO”: partono le donazioni dei pasti cotti

    Continua la lotta allo spreco alimentare, ora alla luce della Legge Gadda: nel 2015 recuperati e riutilizzati circa 60.000 chili di cibo, quasi 100.000 dall’inizio del progetto ad oggi. Leggi il comunicato  qui sotto, la rassegna stampa e guarda il video! (more…)

      Ambiente: il Comune di Parma, Unitec e la Regione Piemonte vincono il Premio Spreco Zero 2016

      Oggi l’annuncio a Roma. Paolo Rumiz e Moreno Cedroni testimonial 2016 del Premio. (more…)

        Il Martin Pescatore Onlus vi invita sabato 12 novembre al Mercatino di mobili usati recuperati grazie a Cambia Il Finale

        Esposizione e vendita di Arredi Sociali – Usato selezionato e rivisitato“: l‘iniziativa si svolgerà a Calderino di Monte San Pietro, in via Brodolini 5/A, sabato 12 novembredalle ore 10,00 fino alle ore 18 e consiste in un’apertura straordinaria del magazzino in cui trovano posto gli arredi usati e rivisitati negli spazi della Cooperativa Sociale Il Martin Pescatore onlus. (more…)

          Progetto #menosprecopiùsolidarietà presso l’Azienda Ospedaliero-Universitaria S. Anna di Ferrara

          Clicca qui per leggere la RASSEGNA STAMPA sul lancio del progetto #menosprecopiùsolidarietà, promosso dall’Azienda Ospedaliero-Universitaria S. Anna di Ferrara,  Serenissima Ristorazione spa,  Last Minute Market e Associazione Viale K Onlus. L’iniziativa nasce con la precisa volontà di trasformare quello che rimane inutilizzato dalla catena di preparazione dei pasti e dalla mensa, all’interno dell’ospedale, in risorsa alimentare recuperata, conservata e donata a persone o famiglie in stato di indigenza. (more…)

            E-gazette, 17/10/2016: Dal campo alla pattumiera, lo spreco di cibo vale 16 miliardi all’anno

            I dati aggiornati in occasione del World Food Day del 16 ottobre arrivano dall’Osservatorio Waste Watcher di Last Minute Market/Swg e dal progetto Reduce. (more…)

              A MasterChef Italia il cibo è prezioso e non va mai sprecato!

              Grazie a Last Minute Market, tutte le eccedenze alimentari che si producono alla fine delle puntate di Master Chef, vengono ridistribuite a chi ne ha più bisogno. Ecco quanto è stato recuperato durante l’ultima stagione.

                Telestense, 10/10/2016: Venti nuovi occupati nell’economia circolare

                Il riciclo del rifiuto non solo crea economia ma può arrivare a realizzare anche welfare. Succede in un luogo di Ferrara: la nuova sede del Centro del Riuso in via Bologna 300 che stamattina è stato inaugurato proprio a Ferrara. Un centro che sarà gestito da una cooperativa che da tempo lavora nel sociale, Scacco Matto che da tempo si occupa di recuperare e inserire nel mondo del lavoro persone con disagio mentale e che nasce da una campagna voluta da Hera insieme a Last Minute Market. (more…)

                  DIRE.it, 10/10/2016: Rifiuti, anche a Ferrara ora una seconda vita per quelli ingombranti

                  FERRARA – Una seconda vita. Per mobili e oggetti. Ma anche, e soprattutto, per le persone coinvolte nel progetto. A Ferrara approda, finalmente, “Cambia il finale“, il programma di Hera per il recupero e riuso dei materiali ingombranti realizzato assieme a Last minute market ed ad una onlus del territorio, Scacco Matto. Il progetto, già avviato dalla multiservizi negli altri territori della regione, punta a dare nuova vita a cose ancora utilizzabili, che altrimenti verrebbero buttate, innescando un circuito virtuoso del riuso: un esempio di economia circolare, che offre nel contempo un’opportunità di lavoro anche a persone svantaggiate. (more…)

                    Nuova vita agli ingombranti, ora anche a Ferrara con il progetto “Cambia Il Finale”

                    10/10/2016. E’ attivo da tre mesi con ottimi risultati anche a Ferrara il progetto Cambia Il Finale di Hera che, grazie alla collaborazione con Last Minute Market, Scacco Matto Cooperativa Sociale e 20 enti no profit del territorio, si pone l’obiettivo di dare nuova vita agli oggetti ancora utilizzabili e favorire un virtuoso e solidale circuito del riuso, con l’impiego anche di persone svantaggiate . (more…)

                      In the name of Africa: la campagna Spreco Zero incontra il piu’ grande evento di pixel art del mondo

                      In the name of Africa: in occasione del World Food Day, Giornata Mondiale dell’Alimentazione, la campagna Spreco Zero incontra il piu’ grande evento di pixel art del mondo, in programma sabato 8 e sabato 15 ottobre nelle piazze di Milano e Bologna per iniziativa di Cefa onlus. Food Losses & food waste, due facce di una stessa medaglia, circoli viziosi che possono diventare virtuosi attraverso l’impegno contro la malnutrizione e contro gli sprechi.  LEGGI LA RASSEGNA della tappa di piazza Duomo a Milano, 8 ottobre 2016.