LMM in TV. I servizi di Superquark, BBC e Arte

La trasmissione televisiva Superquark ha realizzato un servizio intitolato “Mangiarifiuti”, dedicato all’esperienza di Last Minute Market, trasmesso il 25 agosto su Rai Uno. Clicca qui per vederlo.


Il 9 e il 10 luglio 2011, LMM è stato presente  sul canale della BBC World News TV nel programma ”Horizons“. Clicca qui per vederla.


questo link trovate l’ottimo servizio realizzato dalla TV franco-tedesca su LMM. Buon visione!

    LaRepubblica, 03/08/2016: Premi a chi dona cibo e family bag al ristorante, sì alla legge che combatte lo spreco alimentare

    Clicca qui per leggere l’articolo pubblicato sulla Repubblica.

      AdnKronos, 02/08/2016 – Sprechi alimentari, via libera del Senato: è legge

      Il Senato ha approvato il ddl contro gli sprechi alimentari con 181 voti a favore, 2 contrari e 16 astenuti. Il provvedimento, che ha già ottenuto il via libera della Camera, è legge. (more…)

        Rassegna stampa della presentazione di Un anno contro lo spreco 2016: Roma, mercoledì 6 luglio

        MERCOLEDI’ 6 LUGLIO 2016 a ROMA, presso la SEDE UNICREDIT, è stato presentato “Spreco Zero 2016″, l’edizione 2016 della Campagna Europea di sensibilizzazione “Un anno contro lo spreco”. Clicca qui per leggere la RASSEGNA STAMPA.

          Spreco Zero 2016, la presentazione mercoledi’ 6 luglio a Roma

          Alle 12:00 la conferenza stampa a Roma: verrà annunciato il testimonial 2016 del Premio Vivere a Spreco Zero. Nel 2015 ci aveva affiancato una grande scrittrice, Susanna Tamaro, appassionata editorialista sui temi dello spreco alimentare.

            Corriere Romagna, 26/06/2016 – Faentini solidali: recuperate 3750 confezioni di farmaci usate dall’associazione Farsi Prossimo per i propri assistiti

            Clicca qui per leggere l’articolo sul progetto di Hera e Last Minute Market “Farmaco Amico” a Faenza: Corriere Romagna – Farmaco Amico Faenza.

              Udine, lunedì 23 maggio 2016: Convegno progetto RIUSA

              Last Minute Market partecipa lunedì 23 maggio 2016 al convegno organizzato dal Comune di Udine: “Dalle idee del Consiglio Comunale dei Ragazzi - un confronto e una riflessione sul tema dello spreco alimentare e della corretta alimentazione che vuole dare concretamente seguito alla sottoscrizione da parte del Comune di Udine del Patto di Milano”. Scarica l’invito: Riusa

                LaRepubblica Bologna, 12/05/2016 – “Un divano? 5 ore”: Bologna, il mercato senza soldi dove si paga col volontariato

                Organizzato dall’associazione Piazza Grande: una lampada o un armadio in cambio del tempo trascorso per assistere i clochard o aiutare durante i corsi di italiano per stranieri. Leggi l’articolo di CATERINA GIUSBERTI del 12 maggio 2016. (more…)

                  Redattore Sociale, 12/05/2016: Lo specchio costa 3 ore: al Mercato di Piazza Grande si paga in volontariato

                  Dal 14 maggio ogni fine settimana c’è #socialweekend: un centinaio di mobili recuperati da Piazza Grande grazie al progetto “Cambia il finale” di Hera e Last Minute Market potranno essere acquistati in cambio di volontariato. Grazie al Mercato, l’associazione ha dato lavoro a 11 persone svantaggiate. (more…)

                    Radio Cortina, 11/05/2016: Carta Cortina, all’Istituto Alberghiero le prime 2 lezioni sulla prevenzione degli sprechi alimentari.

                    Progetto avviato dal comune di Cortina a favore degli impegni presi nel documento “Carta Cortina”, firmato da Ministero dell’ambiente, Comune di Cortina e Last Minute Market.  (more…)

                      Le Iene, 05/05/2016: Uno spreco difficile da digerire

                      Clicca qui per guardare il servizio delle Iene andato in onda su Italia 1. Si parla di Last Minute Market e spreco di cibo!