LMM in TV. I servizi di Superquark, BBC e Arte

La trasmissione televisiva Superquark ha realizzato un servizio intitolato “Mangiarifiuti”, dedicato all’esperienza di Last Minute Market, trasmesso il 25 agosto su Rai Uno. Clicca qui per vederlo.


Il 9 e il 10 luglio 2011, LMM è stato presente  sul canale della BBC World News TV nel programma ”Horizons“. Clicca qui per vederla.


questo link trovate l’ottimo servizio realizzato dalla TV franco-tedesca su LMM. Buon visione!

    SPRECO ZERO 2016: Lancio della Campagna europea di sensibilizzazione

    Roma, giovedì 4 febbraio 2016, ore 11: Presentazione di Spreco Zero 2016, campagna europea di sensibilizzazione di Last Minute Market, realizzata in collaborazione con il Ministero dell’Ambiente.

      Buon Natale! E arrivederci al 2016 da Last Minute Market e campagna europea “Un anno contro lo spreco”

      Clicca qui per vedere i Dati della nuova indagine sui rifiuti Watcher di Last Minute Market / Swg: Natale e sprechi

        L’Unità, 09/12/2015: Se l’Italia mette in tavola un Pasto Buono

        Lo speciale di Adriana Comaschi su Waste Watcher, Last Minute Market e il pasto buono di Qui Foundation, uno dei vincitori del nostro premio “Vivere a spreco zero 2014″. Clicca qui per leggere l’articolo diviso in 2 pagine: PAGINA 1 e PAGINA  2.

          Family bag: per non sprecare a Natale (ma neanche nei mesi successivi) quello che ordineremo al ristorante – giovedì 10 dicembre a Padova la presentazione del progetto

          Invito, Family Bag: giovedì 10 dicembre a Padova la presentazione del progetto, per non sprecare a Natale il cibo che ordineremo al ristorante.

            Bologna, il progetto di recupero LMM Arcoveggio documentato da Francesca Altomonte per il TG2 vince il Premio “Giornalisti per la Sostenibilità’” assegnato oggi a Roma, Forum Ecomedia

            “VIAGGIO NELLO SPRECO ALIMENTARE”, IL SERVIZIO TG2 DI FRANCESCA ALTOMONTE SUI RECUPERI DI LAST MINUTE MARKET, VINCE IL PREMIO “GIORNALISTI PER LA SOSTENIBILITA’” 2015 – SEZIONE BEST PRACTICE, ASSEGNATO OGGI – VENERDI’ 27 NOVEMBRE – NELL’AMBITO DEL FORUM ECO-MEDIA IN CORSO A ROMA. (more…)

              Bologna, Frigo A Spreco Zero 2015: i vincitori – giovedì 26 novembre le premiazioni

              26 novembre 2015: ecco i vincitori di FRIGO A SPRECO ZERO. Un grande evento per premiare le scuole bolognesi più sensibili allo spreco alimentare. Nell’occasione – alle 10:00 – Gabellini e Segrè lanceranno il nuovo progetto RIFIUTI ZERO. L’evento si inserisce fra le iniziative della SERR 2015 – Settimana Europea di Riduzione dei Rifiuti. (more…)

                Premio Vivere a Spreco Zero 2015 – 3a Edizione, vince Borgo S. Lorenzo (Firenze). Menzioni per Udine, Spinea, Azzano Decimo. Premiata la scrittrice Susanna Tamaro

                Il Comune di Borgo S. Lorenzo (Firenze), con il progetto della Piattaforma Digitale contro lo spreco alimentare vince l’edizione 2015 degli “Oscar” italiani della Sostenibilita’. La Piattaforma Web e’ progettata per connettere l’intera filiera con il consumatore finale, singolo o associazione caritatevole, recuperando in tempo reale le eccedenze. La proclamazione  a Padova, nell’ambito del convegno promosso dalla campagna “Un anno contro lo spreco” di Last Minute Market in sinergia con il Ministero dell’Ambiente, presente il Sottosegretario Barbara Degani.  Menzioni speciali per i comuni di Spinea, Udine, Azzano Decimo. Alla scrittrice Susanna Tamaro va la prima edizione del Premio “Vivere a Spreco Zero, Testimonial dell’anno”.

                (more…)

                  Padova, venerdì 6 novembre: PREMIO “VIVERE A SPRECO ZERO 2015″

                  Presso il Caffè Pedrocchi, in Sala Rossini, dalle ore 11 – Vivere a spreco zero: un Premio per orizzonti di futuro sostenibile. Dal Rapporto Waste Watcher 2015 all’eredità di Expo e Carta di Milano. Scarica l’invito.

                    Incontro 29/10/2015, Roma: Doggy Bag – Se avanzo mangiatemi. Gli Italiani e lo spreco di cibo al ristorante

                    Doggy Bag – Se avanzo mangiatemi. Gli Italiani e lo spreco di cibo al ristorante, 29 ottobre 2015, ore 11.00, Camera di Commercio – Sala del Consiglio, Via de’ Burrò 147, Roma. Un momento di riflessione sul tema dello spreco alimentare all’alba della chiusura di EXPO 2015 e sugli strumenti in grado di limitarne la portata. Come il doggy bag, pratica molto efficace per limitare gli scarti alimentari ai ristoranti e molto diffusa all’estero ma ancora troppo poco in Italia. (more…)

                      Donna Moderna, 10/10/2015: Un Frigo a Zero Sprechi.

                      Clicca qui per leggere l’articolo pubblicato su Donna Moderna sullo spreco di cibo domestico.