LMM in TV. I servizi di Superquark, BBC e Arte

La trasmissione televisiva Superquark ha realizzato un servizio intitolato “Mangiarifiuti”, dedicato all’esperienza di Last Minute Market, trasmesso il 25 agosto su Rai Uno. Clicca qui per vederlo.


Il 9 e il 10 luglio 2011, LMM è stato presente  sul canale della BBC World News TV nel programma ”Horizons“. Clicca qui per vederla.


questo link trovate l’ottimo servizio realizzato dalla TV franco-tedesca su LMM. Buon visione!

    LMM all’Università Bocconi di Milano, 20 maggio 2015

    “SPRECO ALIMENTARE: DALLE POLICY ALLE BEST PRACTICE”: è il titolo dell’evento che si terrà il 20 maggio 2015 nell’Aula Magna dell’Università Bocconi (Via Gobbi 5, Milano). Clicca qui per l’invito ed il programma completo: Invito+Food+Waste

      Invito: 21 aprile 2015, ore 19.00 Bologna Alce Nero – Giornata mondiale della Terra 2015

      Mercoledì 22 aprile si festeggia la Giornata mondiale della Terra: la nostra campagna di sensibilizzazione “Un anno contro lo spreco” vuole essere agenda puntuale delle ricorrenze che ci ricordano l’impegno a comportamenti rispettosi sostenibili verso il pianeta. A Bologna, da Alce Nero, martedì 21 aprile attenderemo la Giornata della Terra 2015 parlando di diritto al cibo e diritti alla Terra. Sarà l’occasione per presentare il nuovo libro di Andrea Segrè, “L’oro nel piatto” (Einaudi), insieme a Livia Pomodoro, presidente del Milan Center for Food Law, a Lucio Cavazzoni, presidente di Alce Nero, e al giornalista Simone Arminio coautore del libro. Partecipate numerosi! Invito da scaricare: SAve the date

        LMM e Junior MasterChef insieme: Missione Zerosprechi

        Junior MasterChef Italia ha da sempre a cuore il tema degli sprechi e dell’ambiente e da sempre collabora con Last Minute Market, società spin off dell’Università di Bologna specializzata in prevenzione degli sprechi. (continua…)

          Rassegna stampa PRIMA NAZIONALE DEL FILM “IL BACIO AZZURRO” – MARZO 2015

          Pubblichiamo in pdf gli articoli usciti in seguito all’evento inaugurale della campagna europea UN ANNO CONTRO LO SPRECO 2015, la prima nazionale del film “Il bacio azzurro”, avvenuta lunedì 23 marzo 2015. Nel file sono anche indicati i passaggi radio e tv dello stesso giorno. Per leggera la rassegna stampa CLICCA QUI.

            Rai Uno, Linea Verde, 29 marzo 2015: in onda un servizio su Last Minute Market

            Nella prossima puntata di Linea Verde, il programma di Raiuno che racconta l’Agricoltura italiana in onda ogni domenica dalle 12:20, sarà trasmesso un servizio su Last Minute Market registrato presso l’Ipermercato Carrefour di Casalecchio di Reno (BO).

              GIORNATA MONDIALE DELL’ACQUA 2015: A BOLOGNA LUNEDI’ 23 MARZO – LA PRIMA NAZIONALE DEL FILM “IL BACIO AZZURRO”

              L’EVENTO INAUGURA L’EDIZIONE 2015 DELLA CAMPAGNA “UN ANNO CONTRO LO SPRECO” DI LAST MINUTE MARKET. BOLOGNA CELEBRA LA GIORNATA MONDIALE DELL’ACQUA 2015 CON LA PRIMA NAZIONALE DEL FILM “IL BACIO AZZURRO” (PATROCINIO UNESCO – ONU UN WATER FOR LIFE), CHE SI PRESENTA LUNEDI’ 23 MARZO ALLA CINETECA, PRESENTI IL REGISTA PINO TORDIGLIONE E GLI INTERPRETI CLAUDIO LIPPI E SEBASTIANO SOMMA. I PROTAGONISTI INCONTRERANNO IL PUBBLICO DI BOLOGNA ALLE 17.30 IN UNA CONVERSAZIONE COORDINATA DA PATRIZIO ROVERSI, INTRODOTTA DAL PRESIDENTE DI LAST MINUTE MARKET ANDREA SEGRE’. (continua…)

                19/03/2015, Il Sole 24 Ore: Bologna, 566 kg di «farmaci amici»: non scaduti e regalati a enti non profit

                Il bilancio 2014 del progetto “Farmaco Amico” attivo a Bologna per il recupero dei medicinali non scaduti da destinare a enti non profit racconta di 566 kg di medicinali riutilizzati, per un valore 185.772 euro contro gli 88.000. Nel complesso si tratta di 966 chilogrammi di prodotti ritirati (+158% rispetto all’anno precedente). L’iniziativa, promossa da Hera, è realizzata in collaborazione con comune, fondazione Ant, Last Minute Market, Ordine dei farmacisti, Ausl, Ascomfarma, Federfarma e Afm. (continua…)

                  Bologna, 19 marzo 2015 – Farmaco Amico: il progetto di recupero e riutilizzo dei farmaci non scaduti cresce

                  Più che raddoppiate le farmacie che aderiscono al progetto reso possibile grazie alla disponibilità e collaborazione di numerose realtà locali. Partito a febbraio del 2013, con 10 farmacie aderenti, il progetto, promosso da Hera, con partner il Comune di Bologna, Fondazione ANT, Last Minut Market, l’Ordine dei Farmacisti, l’Azienda USL di Bologna, Ascomfarma, Federfarma e AFM ha fatto registrate ottimi risultati e l’adesione di ulteriori 17 farmacie ha ampliato il respiro del progetto che ha l’obiettivo di recuperare farmaci non scaduti con precise caratteristiche (sotto specificate) per creare una rete solidale sul territorio. (continua…)

                    Rassegna stampa PRESENTAZIONE CAMPAGNA EUROPEA UN ANNO CONTRO LO SPRECO – MARZO 2015

                    Pubblichiamo in pdf gli articoli usciti in seguito alla conferenza stampa di presentazione della campagna europea UN ANNO CONTRO LO SPRECO 2015, avvenuta giovedì 12 marzo 2015. Nel file sono anche indicati i passaggi radio e tv dello stesso giorno. Per leggera la rassegna stampa CLICCA QUI.

                      Lunedì 23 marzo 2015: prima nazionale del film “Il bacio azzurro”, ore 17.30 Cineteca Bologna

                      Siamo lieti di invitarvi lunedì prossimo alla prima nazionale del film “Il bacio azzurro”, evento inaugurale della campagna europea “Un anno contro lo spreco 2015″ di Last Minute Market. Vi aspettiamo!